OTTIMIZZAZIONE DELLA GESTIONE DELL’ALIMENTAZIONE
L’alimentazione è uno dei maggiori fattori di costo nella produzione lattiero casearia. L’ottimizzazione della gestione dell’alimentazione è quindi un investimento utile: aiuta a migliorare la produttività e la salute riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale.
DeLaval Optimat™ II
Efficienza, precisione e risparmio nell’alimentazione
DeLaval Optimat ™ è una soluzione di alimentazione automatizzata.
DeLaval OptiDuo™
Non spingere semplicemente il foraggio, miscelalo con DeLaval OptiDuo. Invece di comprimerlo, noi lo misceliamo – rendendolo molto più appetibile per le vacche e ideale per le aziende agricole che distribuiscono l’alimento una volta al giorno.
Allattatrici Vitelli e Capre
Le allattatrici computerizzate di DeLaval adottano criteri di alimentazione ben definiti e verificati nel corso del tempo ed aiutano gli animali a diventare capi che partoriranno facilmente e che produrranno molto latte.
Stazioni di alimentazione Ovini e Caprini
La posizione ottimale della mangiatoia consente all’animale di alimentarsi con sicurezza e di assumere maggiori quantità di alimento, a beneficio della produzione di latte. L’elevata accuratezza della distribuzione dei concentrati consente di somministrare la giusta quantità di alimento senza errori.
Il cancello integrato elimina la competizione alimentare attorno alla stazione e protegge gli animali.
Stazioni di alimentazione Bovini
Le stazioni di alimentazione DeLaval sono progettate per offrire il massimo comfort agli animali.
La mangiatoia aperta permette alla vacca, mentre mangia, una buona visibilità dell’ambiente circostante. La buona circolazione dell’aria evita l’accumulo di condensa e favorisce l’ingestione.
Il tappeto in gomma (opzionale) posizionato sul pavimento della stazione assicura il massimo comfort della vacca.