Loading...

Gestione della mandria

/Gestione della mandria
Gestione della mandria 2018-08-07T08:29:53+00:00

DelPro™ per stalle a stabulazione fissa

Il sistema di gestione aziendale integrato

Una rivoluzione per la mungitura in stabulazione fissa!
L’unità di mungitura DelPro dispone di un innovativo sistema elettronico di stabilizzazione del vuoto al collettore. La rimozione automatica del gruppo, la misurazione elettronica del latte omologata ICAR, la registrazione automatica dei dati di mungitura e l’identificazione intelligente degli animali, rendono DelPro la soluzione più avanzata per la mungitura e la gestione delle stalle tradizionali.

Comunicazione wireless (via radio) per la gestione della produzione
L’unità di mungitura DelPro MU480 è progettata per assicurare una perfetta mungitura, essa è sempre in comunicazione via wireless con il computer centrale. La vacca viene identificata automaticamente. Eventuali allarmi sono notificati al mungitore prima che la mungitura abbia inizio. I dati di produzione latte vengono inviati al computer centrale con velocità e sicurezza: l’era della penna e della carta è finita! La produzione giornaliera individuale di latte è una delle informazioni principali per la corretta gestione aziendale, infatti, essa è usata per: – calcolare e valutare la razione alimentare; – identificare le vacche in calore; – identificare precocemente potenziali problemi di salute; – calcolare la curva di lattazione; – valutazioni a lungo termine relative alla produzione individuale di latte per la pianificazione delle riproduzioni e delle riforme.

Scopri di più – PDF

Sistema di rilevamento calori DeLaval

Tieni in pugno la produzione

Studi scientifici indipendenti condotti dall’università di Neubrandenburg in Germania e dall’istituto FARME in USA mostrano come il sistema di attivometria DeLaval riduca l’intervallo parto-concepimento medio fino a 12 giorni rispetto ai metodi tradizionali.
Questi studi inoltre confermano che il sistema permette di avere alti indici di individuazione calori.

Il risparmio totale, usando il sistema di attivometria DeLaval può arrivare a 60€ per animale a lattazione.
Le analisi compiute dalla Swedish Dairy Association mostrano come si perda un euro al giorno fino al primo calore di una manza ma che ogni giorno aperto successivo al primo calore costi fino a 6 euro. La perdita media per calore perso è in media di 120€.
Questo sistema abbassa i costi della riproduzione riducendo le inseminazioni per gravidanza e i giorni aperti.

Individua accuratamente i calori poco manifesti
Il sistema di attivometria DeLaval individua accuratamente anche le manifestazioni di calore poco evidenti. Studi internazionali indicano negli animali più produttivi, scarse manifestazioni di calore e fertilità più bassa. Questo causa bassi tassi di gravidanza e calori persi, specialmente quando si controllano i calori manualmente. L’innovativo filtro Kalman permette al sistema di individuare i calori con un’accuratezza insuperata. Il sistema individua un aumento dell’attività motoria a qualsiasi ora, giorno e notte. Riporta accuratamente l’ora di inizio attività e il suo incremento.

Monitorare la bassa attività
Un calo dell’attività dell’animale può essere conseguenza di malattie o infezioni. Il sistema di attivometria DeLaval, lavora assieme al sistema ALPRO™ e DelPro™ per monitorare queste situazioni.

Scopri di più – PDF